Come Arrivare
DALL’AUTOSTRADA A14 ADRIATICA
Uscire al casello di S. Benedetto del Tronto e prendere il raccordo autostradale Ascoli Piceno – Porto D’Ascoli per 25 km circa. Da Ascoli proseguire sulla via Salaria in direzione Roma-Rieti fino al Km 136,400 e uscire al bivio per Amatrice in località Ponte Nea.
DALL’AUTOSTRADA A24 ROMA – L’AQUILA
Uscira al casello L’Aquila Ovest dell’autostrada A24 dei Parchi e prendere la s.s. 80 in direzione Montereale – Teramo – Lago di Campotosto per circa 8 km fino al bivio di Cermone dopo S. Vittorino. Al bivio girare a sinistra e proseguire sulla s.s. 260 Picente per Montereale – Amatrice per altri 32 km circa. Lungo il tragitto le indicazioni per Amatrice sono numerose.
DA PERUGIA e TERNI
Da Perugia prendere la s.s. 3 Flaminia e seguire le indicazioni per Norcia, quindi proseguire in direzione Ascoli Piceno. Si passa per il traforo Forca Canapine e si ridiscende fino alla s.s. 4 Salaria. In alternativa, dopo aver percorso un tratto della s.s. 3 bis Tiberina, prendere la s.s. 675 Umbro Laziale e proseguire sulla s.s. 79 Ternana e successivamente sulla s.s. 4 Salaria. Continuare in direzione Rieti-Roma fino ad arrivare al bivio per Amatrice al Km 136,400.
DA ROMA o RIETI (no autostrada)
Percorrere la s.s. 4 Salaria fino al km 132 dove si trova il bivio per Amatrice.
Amatrice è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, generalmente pullman e autobus, che la collegano ai vicini capoluoghi e alle località limitrofe.